1 - PREMESSA
Le presenti condizioni generali di vendita, efficaci fino a loro formale revoca, regolano tutte le forniture che, come WIN BED S.r.l., effettueremo in adempimento di ordini, commissioni e accordi, salvo deroghe risultanti da atto scritto. Non riconosciamo intese o promesse verbali da chiunque fatte in deroga alle presenti condizioni.
2 - PERFEZIONAMENTO DEGLI ACCORDI
Tutti gli ordini, le commissioni e gli accordi si intendono perfezionati con la nostra conferma scritta o verbale o, comunque, con l’inizio della fatturazione e/o delle consegne. Il perfezionamento degli accordi comporta l’accettazione di tutte le nostre condizioni generali di vendita.
3 - PREZZI
Le forniture verranno effettuate ai prezzi risultanti dalle conferme d’ordine o, in mancanza di queste ultime, ai prezzi di listino in vigore all’atto della consegna. I prezzi non comprendono oneri e prestazioni non menzionati, quali: imposte, tasse, interessi, spese e corrispettivi per scarico, montaggio o realizzazione di fuori misura, per i quali ci riserviamo di sospendere le eventuali forniture in caso di mancato ritiro. Relativamente alle spedizioni effettuate tramite corriere, ci riserviamo la facoltà di aggiungere in fattura un contributo spese variabile a seconda della località di destino della merce, per un numero di posti letto inferiore alle 6 (sei) unità.
4 - CONSEGNE
Le consegne verranno eseguite compatibilmente con la possibilità di approvvigionamento o trasporto. Gli eventuali termini sono indicativi.
Non siamo tenuti a corrispondere indennizzi di sorta per eventuali danni dovuti a ritardi, interruzioni o sospensioni totali o parziali delle consegne. Ciò vale anche per i casi di ritardi, interruzioni o sospensioni dovuti a cause che possono alterare il processo di approvvigionamento e di distribuzione, quali: interruzioni di lavoro, ritardi imputabili ai fornitori, deficienze di energie, sospensione dei trasporti e ad ogni
altra causa di forza maggiore e/o al di fuori del nostro ragionevole controllo.
5 - TRASPORTI E IMBALLI
La merce viaggia in ogni caso a rischio e pericolo del Cliente, anche se venduta franco destino. Non si accettano imballi di ritorno.
6 - PAGAMENTI
In mancanza di diverse pattuizioni scritte, il pagamento si intende per contanti netto a ricevimento fattura, al nostro domicilio. Per nessun motivo ed a nessun titolo il Cliente può differire o sospendere i pagamenti oltre le scadenze pattuite; il mancato o ritardato pagamento anche di una sola rata comporterà la decadenza dal beneficio di tutti i termini pattuiti, rendendo immediatamente esigibile l’intero credito, e lo costituirà in mora. In qualsiasi forma sia convenuto il pagamento, sono a carico del Cliente tutte le spese, gli oneri relativi, così come i rischi per furti e/o smarrimenti dei titoli durante la circolazione postale e/o bancaria.
7 - RISERVA DI PROPRIETÀ
Le merci rimangono di nostra proprietà finché non ne sia stato pagato integralmente il prezzo. Qualora il Cliente le abbia vendute prima di tale momento, ci surrogheremo automaticamente nei Suoi diritti verso il terzo acquirente e l’eventuale ricavato della vendita sarà detenuto dal Cliente in nome e per conto nostro ed a noi prontamente trasmesso.
In ogni caso saranno a carico del Cliente i rischi derivanti da perdita o danni subiti dalle merci per qualsiasi causa. Salvo quanto previsto al successivo art. 11, il Cliente è tenuto ad ottemperare tempestivamente agli oneri ed alle formalità previste in materia di riserva di proprietà delle leggi del luogo ove le merci sono vendute.
8 - INADEMPIENZE
La mancata osservanza da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita e di quanto convenuto negli ordini, nelle commissioni, o negli accordi, comporterà, fra l’altro, la sospensione delle forniture. Inoltre, il ritardato pagamento alla scadenza comporterà il nostro diritto all’addebito di interessi al tasso EURIBOR, 3 mesi, maggiorato di 5 punti e ci autorizzerà a sospendere le consegne della merce, ancorché fatturata, e a risolvere, in tutto o in parte, il contratto. Nel caso si verificassero delle variazioni nella capacita fisica, finanziaria, tecnica, o di qualsiasi altro onere nel Cliente o venissero constatate delle inadempienze, sarà nostra facoltà far sospendere le consegne.
9 - AVVERTENZE, GARANZIE E RECLAMI
Eventuali contestazioni relativi a danni alla merce derivanti dal trasporto del corriere, si accettano solo ed esclusivamente se annotati sul documento di trasporto con il quale la merce viaggia, e segnalati per iscritto da parte del Cliente, a mezzo lettera raccomandata AR, entro otto giorni dal loro ricevimento. Previo accertamento dell’esistenza di vizi o difetti dei prodotti o loro parti, ci riserviamo di sostituirli in garanzia, con espressa esclusione di ulteriori nostre prestazioni e di altre spese da parte del Cliente. Per i prodotti di commercializzazione assistiti da loro propri certificati di garanzia, questi ultimi dovranno essere fatti valere nei confronti dei relativi costruttori. Si declina ogni responsabilità in ordine all’uso improprio dei prodotti.
10 - VARIE
Le illustrazioni dei prodotti, contenute nel materiale promozionale, sono meramente indicative. Ci riserviamo la facoltà di modificare le caratteristiche dei prodotti, a nostro insindacabile giudizio e senza preavviso. La realizzazione dei fuori misura, nonché l’effettuazione di lavorazioni speciali sono subordinate alla nostra preventiva accettazione scritta. Non si accettano restituzioni di merce, se non espressamente autorizzate per iscritto.
11 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le vendite sottoposte alle presenti condizioni sono regolate dal diritto italiano. Ogni controversia tra le parti in relazione alle vendite sarà di competenza del Foro di Pescara (Italia), ferma la facoltà per la WIN BED S.r.l. di adire, Sua discrezione, il Foro del luogo ove il cliente ha sede.
12 - DISPOSIZIONI FINALI
Il mancato esercizio di una qualsiasi delle precedenti disposizioni non comporterà rinuncia alla stessa. L’eventuale nullità e/o invalidità di una qualsiasi delle precedenti disposizioni non comporterà nullità e/o invalidità delle altre disposizioni di vendita, salvo che la stessa disposizione abbia costituito motivo essenziale e determinante alla conclusione della vendita.
